Dal 3 settembre al 8 ottobre la nuova edizione del festival delle arti performative
Fabbrica Europa è al lavoro per la costruzione di un nuovo territorio del contemporaneo da ripensare attraverso un respiro collettivo, comunitario, politico, vivo. Per indagare le misure dello spazio e mettere in gioco lo scandire del tempo grazie ai linguaggi delle arti performative, tra i segni e le identità di grandi maestri e nuove generazioni di artisti, fruitori, cittadini, persone.
Il festival, che fa parte della rassegna Estate Fiorentina 2020, ha trovato nuova forma grazie alla complicità degli artisti, al sostegno delle istituzioni come MiBACT, Regione Toscana e all’impegno di coloro che contribuiscono a preservare la rilevanza culturale, internazionale, multidisciplinare di Fabbrica Europa a Firenze.
Il programma mosso dalle potenzialità della relazione arti performative / spazio all’aperto / natura, grazie alla ricchezza che il Parco delle Cascine di Firenze offre, trova vita, forme, formati, sonorità, poetiche e narrazioni all’interno e all’esterno del PARC Performing Arts Research Centre, in scorci verdi del Parco, sul palco del Teatro Studio di Scandicci, del Teatro Cantiere Florida e del Teatro Puccini.
Date le capienze limitate e le procedure relative alle norme in vigore, si raccomanda l'acquisto dei biglietti in prevendita a partire da lunedì 24 agosto sul circuito Boxoffice Toscana e Ticketone. Il calendario dettagliato degli appuntamenti alla pagina ufficiale dell'Estate fiorentina (in calce).