Domenica 11 e 25 maggio tornano le aperture straordinarie della Biblioteca delle Oblate con iniziative per adulti e bambini
Tante le attività in programma per le due domeniche di apertura straordinaria che la Biblioteca delle Oblate organizza nel mese di maggio.
La Biblioteca sarà aperta domenica 11 e 25 maggio dalle ore 10 alle 19; sarà possibile non solo partecipare a tutte le iniziative ma anche usufruire dei servizi bibliotecari e degli spazi per la lettura e lo studio.
Sarà inoltre visitabile la mostra "Storie senza parole. 150 silent book dal mondo" , frutto della collaborazione con Grazia Gotti e l'Accademia Drosselmeier - Cooperativa Culturale Giannino Stoppani, che presenta centocinquanta titoli di storie senza parole provenienti da tutto il mondo, grazie alla donazione della Bologna Children's Book Fair. Una collezione unica al mondo che vede insieme i più bei libri americani, francesi, italiani, spagnoli, ma anche ucraini e russi, così come quelli sud americani, coreani, giapponesi, taiwanesi, cinesi.
Il programma è realizzato con la collaborazione dell'Orto botanico di Firenze e di altre associazioni presenti sul territorio fiorentino.
Per le iniziative su prenotazione è necessario contattare la Biblioteca al numero 055 2616512 oppure scrivere a bibliotecadelleoblate@comune.fi.it
Per le attività dedicate ai bambini nella prenotazione è necessario indicare il nome, il cognome e l'età del bambino oltre ad un recapito telefonico.
