Dal 12 febbraio ancora una volta sul palco della Sala Vanni, giunge all’ottava edizione la rassegna musicale dell’elettronica contemporanea
Un osservatorio privilegiato sulle pratiche più radicali dell’elettronica contemporanea, attraversando linguaggi e territori sonori diversi e sviluppando una line up fondata sulla ricerca e sulla sperimentazione.
Giunge all’ottava edizione Disconnect Code, la rassegna frutto della collaborazione tra tra Musicus Concentus e Disconnect che dal 12 febbraio porta a Firenze – e in Italia – alcune delle voci più rilevanti della musica elettronica sperimentale internazionale.
Un’esperienza di ascolto che nasce dalla differenza e sceglie la disconnessione come forma di relazione. Ogni concerto diventa un luogo di convergenza tra tradizioni sotterranee, sperimentazione tecnologica e immaginari intimi.
Ancora una volta sul palco della Sala Vanni, nel cuore dell’Oltrarno fiorentino, trovano spazio quattro appuntamenti nel segno dell’avanguardia, della ricerca e della sperimentazione sonora. L’apertura della rassegna, resa possibile grazie al sostegno e alla collaborazione dell’Opera di Santa Maria del Fiore, si svolge invece nella prestigiosa Sala del Paradiso del Museo dell’Opera del Duomo.
Un parterre internazionale dove troveranno spazio, tra prime assolute e prime volte in città: Tujiko Noriko (12/02), Vanessa Bedoret (6/03), Loraine James (27/03), Bitchin Bajas (10/04) e FRANKIE & Kelman Duran (8/05).
I biglietti per la VIII edizione di Disconnect Code sono già in vendita, maggiori info al link in calce