Dal 18 ottobre alla Biblioteca Mario Luzi ogni terzo venerdì del mese, letture per bambini e famiglie
Trasmettere l’amore per i libri e per la lettura ai bambini fin dai primi anni di vita è molto importante, favorisce lo sviluppo emotivo, cognitivo, linguistico e sociale.
La lettura ad alta voce è in grado di produrre una serie di benefici interni ed esterni rispetto al percorso educativo dei bambini, abituandoli al piacere dell’ascolto.
Da ottobre a maggio la Biblioteca Mario Luzi organizza ogni terzo venerdì del mese alle ore 11 degli incontri durante i quali si darà l’opportunità a genitori, nonni e babysitter insieme ai loro piccoli, di ascoltare le storie lette dalla bibliotecaria e di conoscere gli aspetti positivi della lettura, favorendo la relazione tra bambino e genitori e consolidando l’abitudine a leggere anche nelle età successive.
Per bambine e bambini 6 mesi - 3 anni e genitori, nonni e babysitter
I partecipanti avranno inoltre la possibilità e lo stimolo di conoscere la biblioteca di quartiere e i servizi che essa offre.
La partecipazione è gratuita e la prenotazione obbligatoria fino a esaurimento posti disponibili, telefonando al numero 055669229 o scrivendo a bibliotecaluzi@comune.fi.it