Biblioteche Junior - Parole e sillabe in rime sparse

Lettura teatrale delle filastrocche di Gianni Rodari. Evento finale del percorso di Alternanza scuola lavoro 2018-2019 svolto dagli studenti del liceo Dante e del liceo Galilei.

Niente è scontato nelle filastrocche di Gianni Rodari perché quando meno te lo aspetti trovi uno scolaro un po’ asino ed un po’ mago che ti mette così all’improvviso un apostrofo nella parola “lago” trasformandola in un “ago” oppure con un impertinente accento gli abitanti di Como si ritrovano rinchiusi nei cassetti di un comò...

Partecipano gli studenti del Liceo Dante e del Liceo Galileo: Caterina Barilli, Davide Prunecchi, Emma Saracini, Francesco Festini, Laura Florentina Arnagea, Leonardo Giuntini, Libero Sandro Gori, Matteo Aiazzi, Nicola Costantini, Orazio Di Marco Proietti, Sara Izzo.

Il laboratorio di lettura ad alta voce è coordinato da Giovanni Micoli dell'Associazione culturale La Stanza dell’Attore.

Per bambini, famiglie, insegnanti, amici, genitori. Per informazioni e prenotazioni telefonare al n. 055 669229 oppure scrivere a bibliotecaluzi@comune.fi.it

 

Scroll to top of the page