Gruppo di lettura

Il libro scelto per questo incontro è “Con gli occhi chiusi” di Federigo Tozzi (1^ edizione 1919), romanzo di matrice autobiografica, scritto nel 1913 a Castagneto, nel podere di famiglia in provincia di Siena. Il romanzo è animato da una forte carica pessimistica e da un sentimento di sfiducia intorno alla possibilità di instaurare una comunicazione con gli altri e al centro del romanzo è un'umanità umile e tormentata, la cui vita è regolata dalla legge ferrea della violenza e dell'inganno. Dal romanzo è stato tratto il film omonimo del 1994, diretto dalla regista Francesca Archibugi.

L'iniziativa è rivolta agli adulti ed è a cura della biblioteca

La partecipazione è gratuita su prenotazione. Per informazioni e prenotazioni telefonare al numero 055 669229 oppure scrivere a bibliotecaluzi@comune.fi.it. Per permettere le operazioni di registrazione all'iniziativa si richiede di arrivare 15 minuti prima dell'inizio dell'evento.

L'accesso in Biblioteca è consentito esclusivamente agli utenti possessori del GREEN PASS RAFFORZATO e di un documento di identità, agli utenti di età inferiore ai dodici anni e ai soggetti esenti dalla campagna vaccinale.

Per partecipare agli eventi nelle Biblioteche è necessario indossare mascherine di tipo FFP2.