Femminicidi visti dal carcere

Nell’ambito di "Filo rosso" contro la violenza sulle donne del Quartiere 4 presentazione del libro “Femminicidio. Da Otello ai nostri giorni” di Giovanni Farina (LibriLiberi, 2020).

Perché un detenuto in carcere da 40 anni sente il bisogno di far conoscere il suo pensiero sulla violenza contro le donne? Riflessioni di un detenuto sui casi di femminicidio di cui è venuto a conoscenza dai quotidiani resoconti televisivi. Il libro si sviluppa intorno al dramma di Shakespeare, Otello, ad alcuni fatti di cronaca, e alle considerazioni sul ruolo della donna nella tradizione culturale sarda e nella storia familiare dell'autore.

Insieme all’autore e Paola Ricciardi e Gisella Filippi, Comunità dell’Isolotto

La partecipazione è gratuita su prenotazione. Per informazioni e prenotazioni telefonare al numero 055 710834 dal 15 novembre fino ad esaurimento posti.

Per entrare in biblioteca è necessario presentare la Certificazione verde Covid-19 (Green Pass) e un documento di identità. Non è richiesto a bambini con età inferiore a 12 anni e ai soggetti esenti su base di idonea specifica certificazione medica.

Scroll to top of the page