Rieducare alla Democrazia

Secondo ciclo di incontri a cura dell'Istituto Gramsci Toscano

In occasione dell'ottantesimo anniversario della liberazione dal fascismo e dal nazismo, l'Istituto Gramsci Toscano organizza una serie di lezioni sulla storia del novecento, per far conoscere la tragica storia della prima parte del secolo, che ha avuto come scena l'Italia e l'Europa, con due guerre mondiali, coi fascismi e col nazismo che hanno prodotto il dramma della Shoah e dello sterminio degli ebrei.

2° incontro: "Angela e Vera - Dialogo fra due partigiane" Reading per gentile concessione dell'Archivio per la Memoria e la Scrittura delle donne A. Contini Bonaccossi. Voce recitante Ornella Grassi, coordina Anna Scattigno.

La partecipazione è gratuita su prenotazione. Per informazioni e prenotazioni telefonare al numero 055 6585127 oppure scrivere all'indirizzo bibliotecavillabandini@comune.fi.it

Scroll to top of the page