Presentazione del libro ‘I sentieri del mio pensiero lieve’ di Gioietta Lucaccini

L'amore come filo conduttore di questa raccolta di poesie

Nelle liriche presentate l'amore è raccontato in tutte le sue sfumature: vissuto intensamente o solo desiderato, dimenticato o ferito, nato per caso, legato da vincoli di sangue o semplicemente osservato da lontano. In ogni sua forma, l’amore diventa per l’autrice un frammento prezioso, un mattone con cui costruisce la fortezza della propria anima.

Attraverso le sue parole, sembra volerci dire che solo nella gioia di un nuovo inizio, nel battito vivo del cuore, nella consapevolezza di un legame che si spegne o che non è mai sbocciato, e nel saper gustare pienamente ogni istante, l’essere umano può davvero crescere e toccare il mistero profondo della vita.

Gioietta Lucaccini ha studiato Scienze Politiche e ha intrapreso il praticantato giornalistico, scoprendo però che quell’ambiente non rispecchiava le sue aspettative. Dopo varie esperienze lavorative e un periodo dedicato con passione alla famiglia, ha deciso di tornare a coltivare la sua più grande passione: la lettura.

Unendo l’amore per i libri alle competenze maturate nel giornalismo, ha fondato il blog “Peacock – Piume di Pavone”, dove pubblica recensioni e poesie. I suoi articoli spaziano dai romanzi leggeri ai saggi storici, con un obiettivo chiaro: stimolare chiunque a leggere di tutto, perché è così che si apre la mente.

L'evento è per adulti ed è a cura della biblioteca.

Partecipazione gratuita, ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili. Per informazioni contattare la biblioteca bibliotecaluzi@comune.fi.it o 055669229

Scroll to top of the page