È possibile combattere l’arroganza con il design?
In questi tempi fortemente caratterizzati da manifestazioni di aggressività e prevaricazione, è tempo che la gentilezza prenda il suo posto sul palcoscenico; è tempo per una rivoluzione che diffonda i valori della gentilezza con poster tipografici da tutto il mondo.
In occasione della Giornata Mondiale della Gentilezza - 13 novembre -, il team di TypeCampus e la Biblioteca delle Oblate presentano la mostra internazionale di Fight for Kindness 2025, il movimento globale che utilizza l’arte tipografica per amplificare messaggi di empatia e inclusione.
Lanciato nel 2022 e sponsorizzato da Zetafonts, Fight for Kindness è diventato, nel corso delle sue prime tre premiate edizioni, un polo di creatività, immedesimazione e prossimità all’interno della comunità del design internazionale. In questa edizione il progetto ha riunito oltre 600 designer provenienti da 75 paesi, che hanno realizzato più di 760 poster con potenti narrazioni visive fondate su ascolto, rispetto, diversità e dignità umana.
La mostra è visitabile dal 13 al 30 novembre (ad esclusione del 18 novembre) nella Sala conferenze Sibilla Aleramo.
Ingresso libero. Per informazioni contattare la biblioteca al numero 055 2616512 o scrivere a bibliotecadelleoblate@comune.fi.it