Un duetto per due gatti, da Giuseppe Rossini

Spettacolo con marionette e attori.

Una notte di luna piena. Gioacchino Rossini, in cerca di una ispirazione creativa, si appoggia alla finestra dove l'incontro scontroso di due gatti di differente condizione sociale gli ispirerà una nuova composizione: Duetto buffo di due gatti.

I bambini leggeranno il testo del duetto che si compone di una sola parola: MIAU, dando le loro interpretazioni a seconda dei sentimenti a loro proposti e commenteranno gli avvenimenti della storia sempre miagolando. Mentre la storia delle differenze tra i due gatti si dipana, i bambini saranno portati a comunicare solo con MIAU!! Tutto il vocabolario diventa proibito. Un buon esercizio espressivo e comunicativo divertente e folle per farci ricordare il concetto che: al buio tutti i gatti sono bigi. 

A cura TeatroLà Associazione Culturale 

Dai 4 anni - Su prenotazione, in biblioteca, telefonica allo 055710834 o scrivendo a bibliotecanovaisolotto@comune.fi.it, fino ad esaurimento posti 

Scroll to top of the page