“Sguardi al confine”

Ciclo di cinque incontri fra maggio e giugno per bambine e bambini. Quarto incontro: “Chiedimi che cosa mi piace” di Suzy Lee e Bernard Waber.

Letture di albi illustrati, alcune tramite Kamishibai (teatro di carta) per accompagnare i bambini e le bambine sul filo del confine che ci separa dall’altro, per esplorare e riflettere su tutte le forme che quel confine può assumere: le differenze linguistiche, ma anche l’incapacità di esprimersi e la mancanza di dialogo, le differenti culture, le distanze generazionali e i diversi modi di pensare. Alla fine di ogni lettura verrà seguirà un laboratorio artistico espressivo. Il ciclo fa parte del progetto “E se diventi Farfalla”, rivolto a bambini e bambine in età prescolare, ai loro insegnanti e alle famiglie che opera in 9 regioni italiane.

Fascia d’età: da 3 a 6 anni.
A cura di Cospe onlus

La partecipazione è gratuita, su prenotazione, fino a esaurimento posti. Per informazioni e prenotazioni telefonare al numero 055432506 o scrivere a bibliotecabuonarroti@comune.fi.it .
In caso di impossibilità a partecipare, si prega di avvisare il prima possibile.