Racconti senza confini

Lettura e laboratorio in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione delle discriminazioni razziali

Il 21 marzo si celebra la Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Discriminazione Razziale. La ricorrenza invita a riflettere sull’importanza del rispetto, dell’inclusione e dell’uguaglianza, ricordando che ogni persona ha pari dignità, indipendentemente dal colore della pelle, dall’origine o dalla cultura.
Le storie e le immagini diventano strumenti preziosi per stimolare il dialogo, l’empatia e la consapevolezza, aiutando i bambini e le bambine a riconoscere le differenze come una ricchezza e non come un motivo di esclusione.
Nell’ambito del programma dell’UNICEF Italia “Biblioteche Amiche delle bambine, dei bambini e degli adolescenti”, il Comitato provinciale per l’UNICEF di Firenze propone di celebrare questa giornata con una serie di attività dedicate. Un viaggio tra storie e diversità, per scoprire ciò che ci rende unici e ciò che ci unisce.

Per bambine e bambini dai 6 ai 10 anni, la partecipazione è gratuita su prenotazione. 

Per informazioni e prenotazioni telefonare al numero 055 6585127 oppure scrivere all’indirizzo bibliotecavillabandini@comune.fi.it

Scroll to top of the page