Palestra per genitori - Ciclo di 8 incontri

Gli incontri della “Palestra per genitori” si fondano sulle tecniche del Metodo Gordon, un modello ideato dallo psicologo americano Thomas Gordon (1918-2002), allievo e collaboratore di Carl Rogers, più volte candidato al Premio Nobel per la Pace per aver ideato programmi di formazione volti a prevenire e gestire i conflitti interpersonali. Il Metodo Gordon dal 1962 è un programma in grado di insegnare ai genitori abilità pratiche per la prevenzione dei problemi con i figli ma è soprattutto un modo totalmente nuovo di vivere le relazioni anche tra coniugi, colleghi e familiari.

Titolo incontro "Accompagnare i figli nella scelta della scuola superiore o dell’università (1° parte)"
Più libertà e scelta significa più responsabilità e paura. La paura del fallimento e l’allenamento alla resilienza. La preoccupazione sul futuro. Qual è la scelta giusta?

E’ rivolto a tutti coloro che cercano una relazione il più possibile aperta e rilassata, in cui i conflitti si possano risolvere trovando strategie efficaci che non costringano ad alzare la voce, a ricattare, a litigare e discutere in continuazione nella vita quotidiana e lavorativa.

Tutti gli incontri sono a cura della dott.ssa Maria Claudia La Volpe, formatrice del Metodo Gordon e mediatrice di conflitti familiari.

Ingresso libero con prenotazione obbligatoria, massimo 15 iscritti Per informazioni e prenotazioni telefonare al numero 055 4627142 oppure scrivere a bibliotecaorticoltura@comune.fi.it

Scroll to top of the page