Mondeggi va in città. Partecipazione al PNRR per un bene comune.

Incontro informativo sul progetto di recupero di Mondeggi finanziato con fondi NextGenerationEU. Tra i progetti sul nostro territorio finanziati con i fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (in particolare nell'Asse Cultura e Inclusione sociale) - NextGenerationEu c'è quello che prevede il recupero della tenuta di Mondeggi, di proprietà della Città Metropolitana di Firenze.

Europe Direct Firenze supporterà l'associazione Solidarius Italia in "Mondeggi va in città - Partecipazione al PNRR per un bene comune", un percorso di formazione e partecipazione aperto a tutta la cittadinanza sul tema della gestione di questi fondi.

Sei appuntamenti, uno dei quali organizzato presso BiblioteCaNova Isolotto, dedicati ad approfondire pratiche sociali, ecologiche e di progettazione che coinvolgeranno esperte ed esperti, realtà europee e associazioni del territorio.

Partendo dall'esperienza de La Comune, la prima cooperativa di comunità urbana di Firenze, l'incontro verterà su quattro temi principali:

- Le Cooperative di Comunità,

- Altre forme di cooperazione,

- I rapporti con le amministrazioni locali,

- Cooperare per rigenerare: l'impatto sul contesto .

Interverranno Irene Mangani e Giovanni Chiesi di Fondazione Noi / La Comune / Legacoop

A cura di Europa Direct e Ass. Solidarius Italia

Per informazioni telefonare allo 055710834