BookCLUB - Gruppo di Lettura Young
Può l'horror aiutare a leggere?
Con Teo Benedetti, autore di ''Comanda Comanda Comanda'', scopriremo insieme come l'orrore nei libri per ragazzi possa essere un alleato prezioso per affrontare le paure e stimolare la creatività. Un'occasione unica per confrontarsi con un autore che sa come far tremare di paura e divertire i giovani lettori!
Nel suo nuovo libro, Pablo e Samuele sono due solitari legati da un'amicizia fortissima e si ritrovano tra le mani un libro antico che contiene incomprensibili scritte in latino e, sul frontespizio, una frase arcana: Comanda, Comanda, Comanda. È l'inizio di un percorso oscuro per Pablo e Samuele che, passo dopo passo, saranno risucchiati in un vortice di orrore: ogni loro tentativo di fare del bene si trasformerà in qualcosa di inaspettato e, dalla luce, verranno le tenebre. Fino al male più puro! BookClub è dedicati ai lettori a partire dai 13 anni di età.
A cura della Libreria Farollo e Falpalà – In collaborazione con “Futura. La bottega della memoria di domani”, realizzato nell'ambito del programma “Giovani in biblioteca”, finanziato dal dipartimento per le Politiche giovanili della Presidenza del Consiglio dei ministri.
Dai 13 anni – Su prenotazione in biblioteca, telefonica allo 055710834 o scrivendo a bibliotecanovaisolotto@comune.fi.it, fino ad esaurimento posti.