Festa d'autunno 2024

Uno spettacolo e una lettura animata per festeggiare assieme l’arrivo dell’autunno. L'iniziativa si terrà presso il Giardino dell'Ardiglione.

La biblioteca Thouar, nonostante la chiusura, non vuole mancare il tradizionale appuntamento con la Festa d’Autunno. Vi aspettiamo quindi al Giardino dell’Ardiglione, che ci ospita per festeggiare assieme l’arrivo della nuova stagione con un denso programma!

La festa inizia alle 16.30 con lo spettacolo "Hansel e Gretel nel bosco della strega". La storia è quella dei due fratellini, Hansel e Gretel, e del loro abbandono nel folto del bosco. Col fiato sospeso ne seguiamo i passi, sassolino dopo sassolino, ne viviamo l’incontro con la strega - un’eccentrica di peluche, divertente, irriverente - fino alla sua sconfitta e il ritorno a casa con un fagotto di esperienza raccolta. Una fiaba da vivere insieme, grandi e piccoli. Per bambine e bambini dai 5/6 anni, ragazzi e adulti. A cura della Compagnia La Volpe con il Lume.

Alle 17.30 si prosegue con la lettura animata tratta dal testo di Erik Orsenna "La grammatica è una canzone dolce". Davvero strana l'isola dove Giovanna con il fratello Tommaso approda dopo un naufragio. Qui ci sono spiagge e palme e una barriera corallina. Un'isola tropicale come tante altre? No, dove si è mai visto un'isola con negozi che vendono parole, un municipio per i matrimoni tra sostantivi e aggettivi, un ospedale per le parole malate e una fabbrica per costruire le frasi, con distributori automatici di articoli e orologi a pendolo per i modi verbali? L'isola è una specie di 'grammatica vivente' in cui i due fratelli imparano a parlare in un modo nuovo. Lettura per bambine e bambini dai 7 ai 10 anni. A cura di Associazione In Fabula.

Ingresso libero.

Per maggiori informazioni scrivere a bibliotecathouar@comune.fi.it o telefonare allo 0552398740.