Reading con dibattito/incontro tratto dal libro "Eva, Adamo e l’albero della conoscenza - la salute di genere come strumento di cura personalizzata", a cura di Rossella Marcucci e Viola Davini (Tarka Edizioni, 2024)
Personalizzare la cura: questa è la sfida della comunicazione della salute di genere, per valorizzare le evidenze scientifiche che trovano valore nella diversità e garantiscano equità.
Una pubblicazione divulgativa che, con taglio scientifico e specialistico, condivide le informazioni principali per una più efficace comunicazione della salute, grazie al coinvolgimento di ricercatrici e ricercatori, professionisti e professioniste, esperti ed esperte.
Il volume nasce nell’ambito di un progetto del Master in Comunicazione Medico-Scientifica e dei Servizi Sanitari, organizzato dal Dipartimento di Medicina Sperimentale e Clinica (DMSC) dell’Università di Firenze, diretto dal Professor Francesco Annunziato e il Centro Ricerche “Scientia Atque usus” per la Comunicazione Generativa ETS.
Hanno collaborato al volume, oltre al DMSC, il Dipartimento di Scienze della Salute, il Dipartimento di Neuroscienze, Psicologia, Area del Farmaco e Salute del Bambino, il Dipartimento di Scienze Biomediche, Sperimentali e Cliniche “Mario Serio” e l’Azienda Ospedaliero Universitaria Careggi.
Evento a cura di: Versilia Danza, in collaborazione con CFGC Center for Generative Communication nell’ambito di Effetto Donna - Dialoghi Taciuti.
Evento facente parte della rassegna Filo Rosso 2024 Q4, contro la violenza di genere.
Sarà possibile seguire l'evento in diretta streaming sulla pagina Facebook di BibliotecaNova Isolotto.