Dal 24 dicembre tre documentari sull’arte e sull’architettura contemporanea selezionati dalla scorsa rassegna de Lo Schermo dell’arte
Winter's Art Docs, tre film che a novembre scorso hanno ottenuto il maggior numero di visualizzazioni alla XIII edizione dello Schermo dell’arte. Il programma è realizzato grazie al sostegno del Comune di Firenze, Inverno fiorentino.
Questa iniziativa offe una seconda possibilità di vedere, per chi se li fosse persi, i tre documentari, i film (con sottotitoli italiani) saranno disponibili in streaming on demand sulla piattaforma PiùCompagnia all'interno del pacchetto natalizio All I Watch For Christmas che riunirà oltre 30 titoli.
Dal 24 al 31 dicembre Aalto di Virpi Suutari (Finlandia 2020)
La vita e l’attività di uno dei grandi protagonisti dell’architettura e del design, Alvar Aalto, e della sua prima moglie Aino, una coppia che con le loro iconiche creazioni ha definito il segno del design scandinavo.
Dal 24 dicembre al 6 gennaio #JR di Serge July e Daniel Ablin (Francia, 2018)
Film in cui il noto artista francese JR, autore di celebri progetti di arte pubblica, ripercorre la sua carriera artistica da New York a Shangai, dalla Palestina alla frontiera tra Stati Uniti e Messico. Le sue gigantografie coinvolgono gli abitanti nella convinzione che l’arte può aiutare a cambiare il mondo
Dal 24 dicembre al 24 gennaio Spit Earth: Who Is Jordan Wolfson? (Stati Uniti 2020)
Ritratto realizzato da James Crump del controverso artista Jordan Wolfson le cui opere inquietanti e provocatorie arrivano a suscitare reazioni estreme sia da parte di coloro che lo criticano che dei suoi sostenitori.