Dal 7 dicembre sarà possibile visitare gratuitamente il cantiere e alcune sale interne del Museo
Il cantiere e alcune sale del Museo del Bigallo saranno nuovamente visitabili gratuitamente per sei mesi a partire dal 7 dicembre. Ogni primo sabato del mese, fino a giugno prossimo, il museo sarà aperto grazie alla collaborazione con Real Media, l’azienda che si sta occupando del restauro.
Gli architetti e i restauratori guideranno gratuitamente i visitatori tra l’interno del museo e i ponteggi del cantiere esterno in un percorso tra cenni storici e curiosità sui lavori in corso e spiegheranno le tecniche di restauro adottate e le problematiche sorte durante i lavori. Unica eccezione nei giorni in cui è consentita la visita sarà fatta nel mese di gennaio quando le visite saranno effettuate il secondo sabato.
Le visite, della durata di 40 minuti, partiranno ogni 45 minuti: inizieranno alle 10 e andranno avanti fino alle 13.45 (ultima partenza). Ogni gruppo sarà formato da massimo 25 persone.
Le prenotazioni per ‘Scoprendo il Bigallo’ saranno gestite da ASP Firenze Montedomini. attraverso una sezione dedicata sul sito con un form di iscrizione