Tra alti e bassi

Il 12 e 13 dicembre ore 21, il doppio concerto del Complesso Strumentale, pagine di classica che esaltano il confronto tra flauto e fagotto

Andrea Zucco (fagotto) e Claudia Bucchini (flauto)  solisti del Complesso Strumentale Musicale della Toscana alla Chiesa di San Giorgio e Spirito Santo alla Costa - Costa San Giorgio, 1 - Firenze

Tra alti e bassi è il titolo del doppio concerto del Complesso Strumentale del Centro di Produzione Musicale della Toscana in programma venerdì 12 e sabato 13 dicembre nella Chiesa di San Giorgio e Spirito Santo alla Costa di Firenze. Sul podio sale Giuseppe Lanzetta, solisti Andrea Zucco al fagotto e Claudia Bucchini al flauto.

Apre un brillante esempio del gusto barocco per i concerti “a due solisti”, il “Concerto in fa maggiore per flauto, fagotto, archi e basso continuo” di Georg Philipp Telemann, seguito dal “Concerto in mi minore per fagotto, archi e basso continuo RV 484” di Antonio Vivaldi, tra i più vivaci composti dal “Prete rosso” per questo strumento. Il programma si chiude con la “Serenata per archi in do maggiore op. 48” di Petr Il’ic Cajkovskij, impregnata di spirito autenticamente russo con vaghi richiami settecenteschi.

Andrea Zucco è primo fagotto dell'Orchestra dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia dal 2006 e professore di fagotto al Royal Northern College of Music di Manchester e alla Scuola di Musica di Fiesole. Claudia Bucchini ha collaborato con formazioni di prestigio come Orchestra del Teatro alla Scala, Accademia Nazionale di Santa Cecilia.

Giuseppe Lanzetta è fondatore e direttore stabile dell’Orchestra da Camera Fiorentina, e con quella ha tenuto oltre mille concerti in tutto il mondo.

Biglietto 20 euro.  Per informazioni e prenotazioni si può contattare la segreteria ai numeri tel. 055.783374 e 333 7883225, anche via WhatsApp. https://centroproduzionemusicaletoscana.it.

Scroll to top of the page