Dal 9 luglio al 9 settembre torna il festival di teatro diffuso di Teatro dell’Elce, la rassegna porterà eventi in spazi inusuali di Firenze
Al via il 9 luglio l’edizione 2024 di Teatro nelle città, il festival diffuso con il quale il Teatro dell’Elce porta il teatro in luoghi di Firenze e della Città Metropolitana che solitamente non ospitano azioni teatrali.
Un cartellone ricco, realizzato grazie al contributo della Regione Toscana e della Città Metropolitana di Firenze e in cui oltre metà degli eventi inseriti nel programma dell’Estate Fiorentina 2024 - iniziativa proposta nel Piano Operativo della Città di Firenze.
Novità di quest’anno, oltre al nuovo reading che, come consuetudine, va ad arricchire il catalogo del progetto "Lighthouse", è il fatto che la rassegna si apre con un evento che non è una lettura. O meglio, non una lettura come le altre, visto che si tratta di “William Shakespeare’s half time job”, lettura performativa dei tarocchi che Marco Di Costanzo porterà in scena il 9 luglio dalle 19.30 presso Rasoi Hair Jazz (Via Ghibellina 22/R a Firenze), al termine della conferenza stampa di presentazione dell’evento.
Gli eventi si susseguiranno dal 21 luglio al 9 settembre, muovendosi tra circoli , biblioteche (la Ragionieri di Sesto fiorentino, BiblioteCaNova all’Isolotto, la comunale di Bagno a Ripoli, Luzi e Villa Bandini, la comunale di San Casciano Val di Pesa), senza tralasciare giardini e parchi (il giardino della Catena e quello dell’Orticoltura, il parco dell’Anconella) e spazi per giovani ed anziani, come lo Spazio Giovani C.U.R.E., l’RSA Il Giglio e Casa Caciolle.
Tutti gli appuntamenti di Teatro nelle città sono ad ingresso libero fino ad esaurimento posti e il calendario completo degli eventi è consultabile su al link in calce.