Alla Biblioteca Buonarroti ultimo appuntamento della rassegna dedicata alle tematiche connesse al mondo dei giovani
Dal 12 di aprile la Biblioteca Filippo Buonarroti ospita tre incontri su importanti tematiche connesse al mondo dei giovani: amore, felicità e solitudine, che sono presentate e analizzate con l’aiuto della letteratura, della filosofia, della scienza e della psicologia.
Gli incontri sono a cura di Maria Montagono con interventi della Professoressa Silvia Borghesi e della Dottoressa Annalisa Camellini.
Programma
// mercoledì 12 aprile, ore 17 - L’Amore
In Estonia esiste una curiosa usanza. Dopo il matrimonio gli sposi lanciano un grosso dado..." (P. Angela "La scienza dell'amore")
// lunedì 15 maggio, ore 17 - La felicità
Se la felicità è dominata dal caso, dalla sorte, dal fato, la battaglia che porterà avanti l'uomo e la filosofia sarà "cercare con le armi della razionalità di combattere il caso" (M. Balzano, "Cosa c'entra la felicità")
// lunedì 5 giugno, ore 17 - La solitudine
"E oggi fai vedere chi sei!"... "E chi sono?"... "Il baratro che aveva scavato intorno a sé... tornare al suo confortevole niente" (P.Giordano "La solitudine dei numeri primi").
La partecipazione è gratuita ed è consigliata la prenotazione telefonando al numero 055432506 o scrivendo a bibliotecabuonarroti@comune.fi.it