Mercoledì 7 giugno nella meravigliosa cornice di Villa Bardini saranno premiati i vincitori della XXII edizione di Libernauta
La cerimonia di premiazione del concorso Libernauta XXII si svolgerà mercoledì 7 giugno alle ore 16 all’interno del programma del Festival La Città dei Lettori, progetto culturale promosso da Fondazione CR Firenze e Associazione Wimbledon APS.
Saranno premiati i ragazzi che hanno realizzato le recensioni più originali e creative di questa edizione.
Tantissimi i premi in palio! L’autore della miglior recensione della categoria “Singoli” riceverà un ricco premio e la sua recensione sarà pubblicata sulla rivista Liber. I vincitori della categoria “Gruppi” si aggiudicheranno un viaggio a Rimini per partecipare al Festival Mare di Libri.
Ospite della cerimonia il giornalista e scrittore Alessandro Rocca, autore del libro “ResQ. Storia di una nave e delle donne e degli uomini che la fecero” (People 2022) cha ha fatto parte dei nostri Magnifici 15 di quest’anno.
Saranno inoltre presenti alcuni membri del Comitato Scientifico: Daniele Aristarco, Ilaria Tagliaferri e Matteo Biagi.
Libernauta è promosso da SDIAF (Sistema Documentario dell’Area Fiorentina), da SDIMM (Sistema Formativo Integrato del Mugello), dai Comuni di Scandicci e di Firenze con il patrocinio di Città Metropolitana, Regione Toscana e AIB, organizzato dalla Biblioteca di Scandicci in collaborazione con EDA Servizi.