Il 22 novembre al Teatro Cantiere Florida debutta in prima nazionale Paso Doble, un dialogo tra parola e corpo che esplora movimento e relazione
Lo spettacolo debutta il 22 novembre al Cantiere Florida alle ore 21 e sarà fruibile anche dal pubblico cieco con audiodescrizione poetica.
Paso Doble, una creazione di Camilla Guarino e Giulia Campolmi, vede in scena la danzatrice Sara Sicuro e il performer ipovedente Bryan Preciado, con la drammaturgia di Federico Malvaldi e la consulenza artistica di Giuseppe Comuniello e Daniele Paoloni.
"In qualsiasi momento nel nostro campo visivo c’è qualcosa che attira di più la nostra attenzione. La visione è influenzata dalla memoria, dall'attenzione, dalla messa a fuoco, dal ricordo.
Paso Doble si ispira ad alcune pratiche de L’arte di vedere di Aldous Huxley, sperimenta piani che si moltiplicano tra parola e corpo, sguardo e descrizione, in un passo a due che approfondisce la soggettività del movimento, la scomodità, il fraintendimento e come possiamo entrare in relazione con l’altro, cambiare prospettiva e ricreare nuove realtà."
Info e prenotazioni su www.teatroflorida.it