100 letture per bambini e ragazzi consigliati dalle Biblioteche comunali fiorentine
Per questo Natale le Biblioteche comunali consigliano 100 letture per bambini e ragazzi, scelte tra la migliore produzione editoriale degli ultimi anni, da leggere e sfogliare da soli o in famiglia.
Oltre alle storie di Natale la selezione interessa anche argomenti di grande attualità: libri dedicati all'ecologia, all'ambiente e all'educazione civica, storie di coraggio e di ragazze libere dai pregiudizi, narrazioni che hanno per protagoniste famiglie stra-ordinarie, altre che insegnano la gentilezza verso sé stessi e verso gli altri, il rispetto per le differenze o che ci accompagnano verso mete reali e immaginarie.
Tutti i libri consigliati sono disponibili per il prestito nelle Biblioteche comunali ed è possibile richiederli in biblioteca o a domicilio. Entrambe le modalità sono gratuite e su prenotazione contattando la propria biblioteca di riferimento per concordare un appuntamento.
Il prestito interbibliotecario è attivo ed è quindi possibile richiedere un libro anche se non è presente nel catalogo della propria biblioteca.
Le Biblioteche hanno selezionato anche alcune proposte da leggere in digitale su DigiToscana MediaLibraryOnLine, grandi classici e novità editoriali da sfogliare sotto l'albero.