Dal 1° luglio è tornata la possibilità di effettuare ricerche storiche in Archivio.
L'accesso, per ora limitato a 2 utenti per volta, avviene per appuntamento.
L’orario degli appuntamenti sarà comunicato dal personale e compreso nella fascia 9.00-13.30, dal lunedì al venerdì.
Le modalità per accedere al servizio sono le seguenti:
1) gli utenti che hanno già impostato un percorso di ricerca devono scrivere a prenotazioni.archiviostorico@comune.fi.it indicando la collocazione delle unità archivistiche da consultare (max. n. 4 unità);
2) gli utenti che necessitano di consulenza archivistica per impostare un percorso di ricerca devono scrivere a prenotazioni.archiviostorico@comune.fi.it specificando dettagliatamente l'argomento di interesse e chiedendo un appuntamento;
Nel rispetto del principio di rotazione gli utenti non potranno prenotarsi più di due volte a settimana.
Si ricorda che per accedere all'Archivio è necessaria l'iscrizione alla pagina: https://cultura.comune.fi.it/pagina/larchivio-storico/richieste-servizi-e-attivita
N.B.: Prima di accedere all'Archivio gli utenti interessati devono prendere visione delle Procedure per l'accesso all'Archivio e sottoscrivere la Dichiarazione Sostitutiva ai sensi del D.P.R. n. 445 del 28.12.2000.