Tornano alla Biblioteca Pietro Thouar gli appuntamenti con il gruppo di lettura curato dall'Associazione culturale Il cortile
Il gruppo di lettura “La memoria e il racconto” è un appuntamento storico della Biblioteca Thouar, nato in collaborazione con l’associazione SocioCulturale “Il Cortile”, ai tempi della vecchia sede di Piazza Santo Spirito.
È un gruppo di lettura “tra pari” e i libri sono scelti tra i partecipanti l’estate precedente alla nuova stagione: ci sono quindi dei partecipanti storici, ma il gruppo è aperto a tutti i nuovi che vorranno unirsi a ottobre, all’apertura del nuovo ciclo.
Ognuno presenta il libro proposto, senza quindi una figura di presentatore ufficiale, ma gli interventi e il calendario sono moderati e coordinati da Luciana Somigli dell’Associazione “Il Cortile”.
Calendario degli incontri
- 2 ottobre ore 17 Raymond Queneau, Zazie nel metrò
- 6 novembre ore 17 Margaret Atwood, L’altra Grace
- 4 dicembre ore 17 Italo Calvino, La giornata di uno scrutatore
- 8 gennaio ore 17 Alan Bennett, Una vita come le altre
- 5 febbraio ore 17 Peter Weiss, Congedo dei parenti
- 5 marzo ore 17 Natalia Ginzburg, La Famiglia Manzoni
- 2 aprile ore 17 Stefano Mancuso, Uomini che amano le piante
- 7 maggio ore 17 Christa Wolf, Medea
- 4 giugno ore 17 Antonio Tabucchi, Sostiene Pereira
La partecipazione è gratuita e su prenotazione. Per informazioni e prenotazioni telefonare al numero 055 2398740. Per permettere le operazioni di registrazione all’iniziativa si richiede di arrivare 15 minuti prima dell’inizio dell’evento.