Giornata mondiale dei diritti umani

Un incontro online, proposte di lettura e approfondimenti a cura delle Biblioteche comunali

Il 10 dicembre si celebra la Giornata mondiale dei diritti umani. La data è stata scelta per ricordare la proclamazione da parte dell'Assemblea delle Nazioni Unite della Dichiarazione dei diritti umani il 10 dicembre del 1948.

Per celebrare questa giornata le Biblioteche hanno organizzato un'iniziativa e propongono alcune letture e approfondimenti.

La Biblioteca Filippo Buonarroti venerdì 11 dicembre alle ore 17.30 ha organizzato la presentazione del fumetto  “Dis-uguali. Storie e cronache di cinema e donne” della giornalista Cristina DI realizzato in collaborazione con il Festival internazionale di Cinema e Donne di Firenze.

Un racconto che ripercorre come un “docufilm” la storia del cinema al femminile e uno dei festival più importanti del panorama non solo europeo, ma mondiale. In collaborazione con l’Associazione Novoli Bene Comune. La partecipazione è online, gratuita e su prenotazione. Le indicazioni per il collegamento saranno comunicate via mail dalla biblioteca. Per informazioni telefonare al numero 055 432506.

BiblioteCaNova Isolotto propone invece una bibliografia tematica con consigli di lettura a tema per adulti e per ragazzi disponibili in biblioteca per il prestito. Infine, su DigiToscana MediaLibraryOnLine, le Biblioteche hanno selezionato alcune proposte dedicate ai diritti civili e sociali da poter leggere e consultare in digitale.

Hai trovato interessante questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato

Notizie correlate

Scroll to top of the page