Freedom

Dal 30 ottobre al 30 novembre la rassegna di teatro civile di Catalyst per l'Autunno Fiorentino 2024, tanti appuntamenti in diversi luoghi della città

I conflitti etnici e religiosi, la discriminazione razziale, l'uguaglianza di genere e i diritti delle lavoratrici, i diritti LGBTQIA+ e i movimenti ambientalisti. “Freedom” è la rassegna di teatro civile organizzata da Catalyst, nell’ambito dell’Autunno Fiorentino del Comune di Firenze finanziato dal ‘Fondo periferie’ del Ministero della Cultura, per esplorare alcune questioni sociali e politiche attraverso le arti sceniche, stimolando la riflessione e il dibattito.

15 appuntamenti, dal 30 ottobre al 30 novembre 2024, quasi tutti a ingresso libero, in sei diversi luoghi della città: spettacoli, conversazioni e laboratori, rivolti a tutta la cittadinanza con particolare attenzione alle nuove generazioni.

Ad aprire la rassegna mercoledì 30 ottobre al Teatro delle Spiagge, ore 19.30, è “#Love wins”, con Dafne Tinti, Giorgia Calandrini, Claudia Allodi, Vincenzo De Caro e la regia di Riccardo Rombi, un excursus biografico su diversi personaggi storici per affrontare il tema dei diritti LGBTQIA+ e, più ampiamente, dei diritti di eguaglianza di genere. Lo spettacolo sarà in replica al Teatro Cantiere Florida (mercoledì 6 novembre ore 21) e alla Sala La Fiaba (mercoledì 27 novembre ore 21).

Last but not least, Catalyst ringrazia LEDIESIS per la concessione dell’immagine-simbolo della rassegna.

Maggiori info e programma: www.catalyst.it
 

Autunno Fiorentino Rassegna con oltre 200 appuntamenti, tra spettacoli, concerti, performance, laboratori, workshop, corsi per bambini e adulti, dislocati nelle aree meno centrali della città. La rassegna è finanziata dal Fondo Nazionale per lo Spettacolo dal Vivo del Ministero della Cultura

Calendario in aggiornamento al  link in calce

Scroll to top of the page