A marzo un laboratorio di costruzione della memoria di sè e degli altri al Centro Giovani Futura
Al Centro giovani Futura due laboratori, giovedì 6 e 20 marzo 2025 alle 17, per imparare a raccontare la propria storia e ascoltare quella degli altri ambito del progetto “Futura. La bottega della memoria di domani”.
Partendo dalla metodologia della Libera Università dell’Autobiografia di Anghiari, il lavoro di riflessione sulla memoria, individuale e collettiva, intesa come indagine autobiografica e approccio biografico all’altro, diventa l’aspetto centrale del percorso.
Durante gli incontri verranno raccolti spunti autobiografici, relativi alle questioni generazionali, le relazioni fra pari, la vita nel quartiere e nel Centro Giovani Futura A cura di Cooperativa MARE Laboratorio di innovazione sociale, Giulia Spalla e Margherita Primi per ragazzi e ragazze dai 14 e i 35 anni.
La partecipazione è libera e gratuita. Per informazioni info@marelabo.it
Il laboratorio su svolge al Centro giovani Futura, viale dei Pini 54
“Futura. La bottega della memoria di domani” è realizzato all'interno del programma “Giovani in biblioteca” finanziato dal Dipartimento per le Politiche Giovanili della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Sono partner del progetto Associazione I Nuovi, Associazione Three Faces, Cooperativa Mare, Cooperativa Cepiss.
