Carnival Reloaded. L'arte del travestimento in musica

Il 17 febbraio, al Teatro Verdi, Roberto Molinelli dirigerà l'Orchestra della Toscana sulle musiche di Verdi, Paganini, Molinelli, Vivaldi e Piazzolla

Travestimenti musicali, contaminazioni ritmiche, incursioni tra generi. Il Concerto di Carnevale dell’ORT si muove tra tango argentino, lirica italiana, suggestioni brasiliane e spirito festoso. Sul podio Roberto Molinelli, compositore, direttore e arrangiatore tra i più versatili della scena italiana, da anni impegnato in progetti che intrecciano repertorio classico, jazz, pop e tradizioni popolari.

Il titolo Carnevale Reloaded dice già molto: una stagione capovolta, un’estate infilata dentro l’inverno, un’opera travestita da milonga. Musiche di Vivaldi e Piazzolla, Verdi e Vinicius de Moraes, il Mambo di Bernstein e un Paganini in chiave samba si mescolano a brani originali dello stesso Molinelli, in un programma pensato per sorprendere e divertire.

Non un concerto-spettacolo, ma uno spettacolo in forma di concerto: energico, creativo, costruito con la leggerezza del travestimento e la precisione dell’artigianato musicale.

Martedì 17 febbraio, ore 21, Teatro Verdi.

Scroll to top of the page