Biblioteche Junior alla Biblioteca delle Oblate

Letture e laboratori organizzati nella Sezione Bambini e ragazzi durante il mese di settembre

Biblioteche junior raccoglie le proposte di promozione della lettura ad utenza libera per bambini e ragazzi, con letture animate e laboratori per bambini e famiglie. 

La partecipazione è gratuita ed è consigliata la prenotazione online oppure contattando la Biblioteca al numero 055 261 6512 o all'indirizzo bibliotecadelleoblate@comune.fi.it

sabato 10 settembre ore 11 // Leggiamoci forte!
Ma voi sapete come si chiama il verso del pappagallo? E quello dello struzzo? E il furetto come fa? Scopriamo insieme i versi degli animali e i rumori di ciò che ci circonda. Lettura di "Il furetto come fa?", di Elisa Mazzoli e Carlotta Passarini (Pulce), per bambini fino ai 3 anni, a cura della Sezione Bambini e Ragazzi.

martedì 13 settembre, ore 17.30
Presentazione del libro di Luciano Artusi e Valentina Iotti "Firenze da lago a città" con le illustrazioni di Valentina Giovacchini (Scribo, 2022)
L'iniziativa si tiene in Sala Conferenze Sibilla Aleramo

sabato 17 settembre ore 16 // Libro libera tutti!
Attenzione: stanno arrivando! Ma chi? Animali spaventosi? Mostri assetati di sangue? Lupi dagli artigli affilati? Orchi affamati? E quanti saranno? Ma poi, chi è la giovane donna protagonista di questo libro? Perché resta lì invece di scappare o di nascondersi? Scopriamolo insieme…
Lettura di "Stanno arrivando", di Sylvie Neeman (Fatatrac), per bambini da 3 a 6 anni, a cura della Sezione Bambini e Ragazzi. Dopo la lettura, trasformiamoci in “cronisti” delle nostre vacanze e divertiamoci a condividere la nostra estate, perché il viaggio può essere piccolo o grande, lontano o vicino, di poche ore o tante settimane, poco importa…

Hai trovato interessante questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato
Scroll to top of the page