Dal 13 luglio l'Archivio è riaperto anche nei pomeriggi di martedì, mercoledì e giovedì.
Orari: lunedì e venerdì, 9.00 - 13.30; martedì, mercoledì e giovedì, 9.00 - 17.30.
L'accesso avviene su appuntamento: l'orario degli appuntamenti sarà comunicato dal personale.
Le modalità per accedere al servizio sono le seguenti:
A) Visure relative alle pratiche edilizie:
presenza max. contemporanea n. 4 utenti per turno di appuntamento. La permanenza di ciascun utente non dovrà superare i 75 minuti.
Saranno prese in considerazione solo le richieste inoltrate con le procedure sotto specificata.
Per richiedere un appuntamento gli utenti dovranno:
1) inoltrare richiesta di ricerca tramite la procedura on line sulla pagina: https://cultura.comune.fi.it/pagina/larchivio-storico/richieste-servizi-e-attivita
2) attendere fino al momento in cui riceveranno la comunicazione della possibilità di consultazione del progetto;
3) inviare una mail per chiedere l’appuntamento a: prenotazioni.archiviostorico@comune.fi.it . Il personale dell'Archivio provvederà ad indicare data e ora dell'appuntamento.
B) Ricerche storiche:
presenza max. contemporanea:
- n. 2 utenti nella fascia 9.00-13.30, dal lunedì al venerdì;
- n. 2 utenti nella fascia 14, 00 - 17,30, il martedì, mercoledì e giovedi.
L'accesso avviene secondo le seguenti modalità:
1) gli utenti che hanno già impostato un percorso di ricerca devono scrivere a prenotazioni.archiviostorico@comune.fi.it indicando la collocazione delle unità archivistiche da consultare (max. n. 4 unità);
2) gli utenti che necessitano di consulenza archivistica per impostare un percorso di ricerca devono scrivere a prenotazioni.archiviostorico@comune.fi.it specificando dettagliatamente l'argomento di interesse e chiedendo un appuntamento;
Per applicare un principio di rotazione gli utenti non potranno prenotarsi più di due volte a settimana.
N.B.. si ricorda che per accedere all'Archivio è necessaria l'iscrizione alla pagina: https://cultura.comune.fi.it/pagina/larchivio-storico/richieste-servizi-e-attivita