Omaggio a Luciano Berio

Il 16 novembre, alle ore 18, Festival Suoni Riflessi celebra Berio con “Folk Songs” e la prima italiana di “Ark” di Luca Antignani

Nel centenario della sua nascita, il Festival Suoni Riflessi si concentra sull’impatto dell’opera di Berio nella creatività contemporanea. Domenica 16 novembre, alla Sala Vanni di Firenze, alle ore 18, Luca Antignani, compositore italiano residente a Parigi, presenterà in prima italiana “Ark”, opera per dodici voci ed ensemble che rivisita la musica popolare, come Berio nel ciclo “Folk Songs”

L’esecuzione è affidata alla formazione vocale francese Musicatreize e all’Ensemble Suoni Riflessi, sotto la direzione di Roland Hayrabedian. A impreziosire il concerto sarà il confronto tra “Ark” e “Folk Songs”, che apre l’appuntamento. 

Sabato 15 novembre, alle ore 18 sempre alla Sala Vanni, si terrà un incontro-concerto introduttivo con il critico musicale Alberto Batisti e la partecipazione del direttore Roland Hayrabedian, del compositore Luca Antignani, del direttore del festival Mario Ancillotti e dei musicisti di Musicatreize ed Ensemble Suoni Riflessi, con tracce musicali di Berio, Antignani e canzoni popolari. È previsto un biglietto di cortesia di un euro

Biglietti spettacoli disponibili in prevendita sul sito ufficiale www.suoniriflessi.it 

 

 

Notizie correlate

Scroll to top of the page