Dal 10 al 23 giugno la VI edizione del festival, nove giorni di performance inedite riscrivono la città all'insegna del contemporaneo
Secret Florence, progetto strategico dell’Estate Fiorentina, presenta la sua sesta edizione dal 10 al 23 giugno in vari luoghi della città. L'assessore alla Cultura Tommaso Sacchi ne annuncia il ritorno fra i grandi festival che caratterizzeranno la rinascita culturale di Firenze.
Il progetto, realizzato dalle cinque realtà di respiro internazionale attive nel territorio urbano della città di Firenze, Fabbrica Europa, Lo schermo dell’arte, Musicus Concentus, Tempo Reale e Centro Nazionale di Produzione della Danza Virgilio Sieni, è concepito per una serie di spazi scenici per lo più inediti dove performance di danza, musica, arte e cinema si adattano ogni volta alle caratteristiche architettoniche e acustiche di luoghi diversi.
La sua caratteristica fondante è l'appropriarsi artisticamente di una serie di spazi scenici per lo più inediti, dove performance di danza, musica, arte e cinema dialogano con il paesaggio e con le strutture architettoniche e sonore dei diversi luoghi, dando vita ad azioni artistiche che rappresentano un unicum territoriale e in taluni casi anche una effettiva novità assoluta nel panorama internazionale della ricerca artistica contemporanea.
Il programma presenta iniziative gratuite o ad un prezzo fortemente agevolato, il dettaglio degli appuntamenti e tutte le informazioni sui canali ufficiali dell'Estate Fiorentina e degli organizzatori.