Rock Contest, la finale

Sabato 18 dicembre ore 21 al Cinema La Compagnia, si chiude la 33esima edizione del concorso nazionale per musicisti emergenti

Sono stati selezionati tra oltre 500 pretendenti, hanno superato 5 eliminatorie e 2 semifinali online, infine eccoli, i sei finalisti del Rock Contest 2021, il concorso musicale nazionale che da 33 anni sforna promesse e certezze dell’indie italiano.
Anton Sconosciuto, Big Sea, Biopsy O Boutique, Fogg, Hindya, Karaibi sono gli artisti/gruppi che si daranno battaglia sabato 18 dicembre dalle ore 21 al Cinema La Compagnia di Firenze: stavolta dal vivo, davanti a un pubblico in carne e ossa, amplificatori ronzanti, ospiti illustri e il pathos che si addice a una finale.

A impreziosire la serata sarà il concerto a fumetti "Quando tutto diventò blu" di Alessandro Baronciani - tra gli illustratori italiani più apprezzati e autore dell’immagine che accompagna il Rock Contest da anni - affiancato da Corrado Nuccini dei Giardini di Mirò e da straordinarie voci femminili: Rachele Bastreghi dei Baustelle, Emma Nolde (artista lanciata proprio dal Rock Contest), Her Skin e Ilariuni. Si annuncia una grande sfida, segnata da varietà di generi e approcci diversi alla creazione musicale.

A decretare i vincitori saranno il pubblico in sala e online - con il proprio voto sul sito ufficiale  e una giuria di esperti composta da musicisti, discografici, addetti ai lavori, critici musicali. A condurre la finale saranno Giustina Terenzi di Controradio e Silvia Boschero di Radio Rai.

Biglietto 9 euro alla cassa e prevendite sul sito del Cinema La Compagnia. Si potrà seguire la finale anche online sulla multipiattaforma EDO di Controradio, sulle pagine Facebook del Rock Contest, di Controradio, di Rockit e di Giovanisì - Regione Toscana, sui siti rockcontest.it e controradio.it, sul canale Youtube Controradio.

Scroll to top of the page