Sabato 26 marzo l'associazione ICSE&Co. realizza un workshop di cartografia creativa per esplorare i valori dell'Unione europea
Nell’ambito del progetto europeo reUnite, l’associazione fiorentina ICSE&Co. realizza “Critical cartography – Rethinking Europe”, il workshop di cartografia che vede il sostegno di EUROPE DIRECT Firenze.
Quattordici giovani, rappresentanti di organizzazioni da tutta Europa, si riuniranno sabato 26 marzo, assieme a chiunque sarà interessato a partecipare all’evento, per ripensare insieme la cartina dell’Unione europea.
Il senso del workshop, pensato in occasione dell’anniversario dei Trattati di Roma, è infatti di quello di discutere insieme l’attualità dei valori europei condivisi e ridisegnare la cartina della nostra Europa non sulla base di monti e fiumi quanto piuttosto di cosa ci accomuna e di quello in cui crediamo.
L’appuntamento è per sabato 26 marzo dalle 10:00 alle 13:00 presso ZAP – Zona Aromatica Protetta 8vicolo di Santa Maria Maggiore 1, Firenze). Le attività si svolgeranno in inglese ma, grazie al supporto di tre facilitatori linguistici, sono aperte a chiunque vorrà partecipare. Ingresso libero.