Profili di donne. L'archivio del Lyceum Club di Firenze

Mercoledì 14 febbraio nuovo appuntamento del ciclo di conferenze presso l'Archivio Storico

Prosegue il ciclo di incontri “Profili di donne fra carte e libri” a cura di Annantonia Martorano e Valentina Sonzini, docenti del Dipartimento di Storia, Archeologia, Geografia, Arte e Spettacolo (SAGAS) dell'Università di Firenze, in collaborazione con Archivio Storico del Comune di Firenze, Associazione Culturale Lucana Firenze e JLIS.it.

Mercoledì 14 febbraio interviene Lucia Roselli dell'Università di Pavia che illustrerà il ricco archivio della storica istituzione fondata nel 1908 come derivazione fiorentina dell'associazione nata a Londra solo quattro anni prima per iniziativa di Constance Smedley, il Lyceum Club Internazionale per artiste e scrittrici.

L'appuntamento è come sempre all'Archivio Storico del Comune di Firenze in via dell'Oriuolo 33/35 e per partecipare si raccomanda di prenotarsi scrivendo a manuela.parrilli@unifi.it

Notizie correlate