Premiazione del concorso Libernauta XXIV

Mercoledì 4 Giugno premiazione della XXIV edizione del concorso Libernauta

Mercoledì 4 Giugno alle ore 15.00 presso l‘Auditorium di Piazza Resistenza a Scandicci, si svolgerà la cerimonia di premiazione della XXIV edizione del concorso Libernauta, un progetto di educazione della lettura rivolto ai giovani dai 14 ai 19 anni.

Durante la cerimonia saranno premiati i ragazzi che hanno realizzato le recensioni più originali e creative di questa edizione di Libernauta. Ne vedremo delle belle!

Ospiti speciali Elaide Garufi ideatrice di “Dèmadè Festival“, primo festival di letteratura per ragazzi nella città di Livorno e Alessandro Pasquinucci, scrittore e autore del libro “The Screen”, Pelledoca 2024, presente nella rosa dei quindici titoli proposti quest’anno dal concorso.

Saranno inoltre presenti i rappresentati delle Istituzioni coinvolte nel progetto e alcuni membri del Comitato Scientifico: Ilaria Tagliaferri e Matteo Biagi. Oltre ai rappresentanti degli sponsor che hanno permesso questa premiazione.

L’autore della migliore recensione della categoria “Singoli” riceverà un ricco premio e la sua recensione sarà pubblicata sulla rivista Liber. I vincitori della categoria “Gruppi” si aggiudicheranno un viaggio a Rimini per partecipare al Festival Mare di Libri.

Il progetto è ideato dalla Biblioteca di Scandicci e promosso da Comune di Scandicci, Comune di Firenze, SDIAF (Sistema Documentario Integrato dell'Area Fiorentina), Città Metropolitana di Firenze e Regione Toscana, patrocinato dal MIUR.

Scroll to top of the page