Parole passeggere

Martedì 12 dicembre alle 18 al Museo Novecento, la presentazione del libro di Elena Bellantoni alla presenza dell'autrice

Parole passeggere. La pratica artistica come semantica dell’esistenza di Elena Bellantoni. Interverranno oltre all’autrice: Paola Ugolini, Christian Caliandro.

La creazione artistica scaturisce dall’esigenza ineluttabile di affrontare le proprie urgenze politiche, intellettuali, estetiche, narrative e identitarie, di indagare il mondo con uno sguardo autentico, sperimentando ogni relazione in maniera partecipata e personale. I video, la fotografia, il disegno, la scultura, le installazioni sono tecniche “linguistiche” che Elena Bellantoni ha utilizzato per rappresentare la visione di sé e del reale, concentrandosi sul corpo come mezzo di interazione. La scrittura, poi, è servita a fare ordine, a dare voce al rapporto tra vita e arte, che dialogano e si riconoscono, nel flusso continuo della poetica del vagabondare, del perdersi e ritrovarsi, in una dimensione che del tempo cerca la sua diacronia.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti

Ricordiamo che le mostre temporanee e la collezione permanente del Museo Novecento sono aperte al pubblicotutti giorni dalle 11 alle 20 escluso il giovedì, giorno di chiusura del museo.

Scroll to top of the page