Dal 13 al 30 settembre la II edizione del festival di arte urbana organizzato da A Testa Alta E.T.S. con la curatela artistica di Street Levels Gallery
Quindici numeri civici, quindici artisti coinvolti, due mostre collettive in due diversi spazi: dal 13 al 30 settembre 2024 arriva in programma la II Edizione di Palazzuolo Strada Aperta, il festival di arte urbana organizzato da A Testa Alta E.T.S. con la curatela artistica di Street Levels Gallery.
Con la II Edizione di Palazzuolo Strada Aperta, l’Associazione Culturale A Testa Alta E.T.S. intende porsi in continuità con il progetto del 2023 per perseguire una serie di obiettivi a lungo termine dedicati ad un'area marginale del centro storico di Firenze.
Per tutto il mese di settembre Street Artists di fama nazionale ed internazionale realizzeranno sulle serrande del quartiere di San Paolino diversi interventi artistici, riflettendo sul tema della Prossemica in stretto dialogo con gli esercenti e i cittadini. Per l’intera durata di Palazzuolo Strada Aperta, la sede associativa di A Testa Alta ospiterà l’esposizione collettiva dei 15 artisti aderenti all’iniziativa, il cui ingresso sarà gratuito per tutta la durata del festival.
L’evento inaugurale di Palazzuolo Strada Aperta avrà luogo venerdì 13 settembre a partire dalle ore 17.00, alla Street Levels Gallery, con Prossemica, una mostra collettiva degli artisti coinvolti, visitabile fino a lunedì 30 settembre.
Dal 13 al 30 settembre realizzazione delle opere sulle serrande in via Palazzuolo e via Benedetta. Gli artisti coinvolti saranno: Ache77, BR1, Giovanni Dallo Spazio, Guerrilla Spam, Hogre, Kein, Lisa Gelli, Muz, Nemo’s, Nulo, Paolo Zero T., Rame13, Sowet, Taleggio e Timea.
Dal 13 al 30 settembre la Street Levels Gallery ospita un group show con le opere degli artisti impegnati nella realizzazione delle serrande. Ingresso gratuito. Via Palazzuolo 74AR, Firenze. Orari: dal martedì alla domenica, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19.
Venerdì 20 settembre apertura nuovo spazio espositivo targato Street Levels Gallery in via Melegnano 4AR, a pochi passi dalla sede di via Palazzuolo 74AR.
Durante il festival saranno organizzate tre passeggiate urbane per illustrare le opere e favorire la scoperta di nuovi spot del quartiere di San Paolino, avvicinando così i residenti al mondo dell’arte contemporanea e invitando i cittadini di Firenze a scoprire con occhi diversi un’area considerata degradata.
Tour del quartiere San Paolino: domenica 22 e 29 settembre, e domenica 6 ottobre.
Per info e prenotazioni: info@streetlevelsgallery.com; associazioneatestaaltaets@gmail.com.
Palazzuolo Strada Aperta è un progetto promosso da A Testa Alta E.T.S., vincitore del bando Estate Fiorentina 2024 del Comune di Firenze e del Bando Ordinario per le Arti Visive di Fondazione CR Firenze, sostenuto da BigMat e Univer come sponsor tecnici e da FUL Magazine come media partner.
Per maggiori informazioni: www.streetlevelsgallery.com