A un anno di distanza il museo continua con energia il progetto di rilancio e presenta tre nuove mostre
Torna per il quinto appuntamento il ciclo Duel, che vede curatori ospiti chiamati di volta in volta a collaborare con artisti attivi sulla scena internazionale per realizzare interventi site-specific ispirati alla collezione del Museo. Un duello dialettico tra gli artisti contemporanei e il patrimonio civico, che in questa occasione vede protagonista Davide Balliano (Torino, 1983) con la mostra, curata in via eccezionale dal direttore artistico del Museo Novecento, Sergio Risaliti.
Duel – Davide Balliano. L’attesa
Leggi di più
Nel loggiato esterno prende spazio l'installazione site specific ORO di Gabriele Mauro, che rientra nel ciclo Ora et Labora, dedicato alla meditazione sul tempo e sul linguaggio, una serie di disegni di grande formato realizzati in grafite e ispirati ai simboli, numeri, parole e cifre dal gioco “gratta e vinci”.
Ora et Labora - ORO di Gabriele Mauro
Leggi di più
Infine, negli spazi al primo e secondo piano, nuovo appuntamento per il ciclo Campo Aperto che dopo Pittura, Pittura di Riccardo Guarneri vede protagonista l'artista - nonché poeta - Luciano Caruso, in una mostra curata da Alessandra Acocella.
Campo Aperto - Luciano Caruso
Leggi di più