La tragedia della talidomide

Sabato 7 maggio alle ore 17, a BiblioteCaNova Isolotto presentazione di Antonio Ciuffreda e Francesco Picucci

A BiblioteCaNova Isolotto, sabato 7 maggio alle alle 17, presentazione del libro "La tragedia della talidomide. Aspetti medici, scientifichi e giuridici", a cura di Antonio Ciuffreda e Francesco Picucci (Edizioni Florence Art, 2021).

Intervengono Giovanni Del Mastro, Presidente dell'associazione V.I.TA Aps, Luisa Guerrini, Dipartimento di Bioscienze, Università di Milano, Niko Von Glasow, tolidomidico tedesco, Benedetto Terracini, epidemiologo. Saranno presenti i curatori e l'editore.

Il volume costituisce un traguardo estremamente importante sia come punto di arrivo della ricerca medica sul fronte riguardante le conseguenze dell'assunzione di Talidomide, sia per gli argomenti sostanziali e concreti portati alla conoscenza di coloro che sono state le vittime e delle Istituzioni che devono supportarle. Un dramma, quello della Talidomide, di proporzioni enormi e che, nonostante gli anni trascorsi, le battaglie intraprese, i risultati in parte conseguiti, rimane una pagina oscura non solo per coloro che sono direttamente coinvolti ma per l'umanità. La diffusione di farmaci non sufficientemente esplorati, studiati, testati può e potrà sempre costituire un grave rischio per la nostra salute.

Su prenotazione, in biblioteca e/o telefonica al numero  055710834 fino ad esaurimento dei posti disponiblili.

Scroll to top of the page