La banca del tempo in biblioteca

Nelle biblioteche comunali incontri di presentazioni e info point per conoscere le potenzialità e le opportunità della banca del tempo

La Banca del tempo è un'associazione in cui le persone si scambiano servizi in cambio di tempo e non di denaro. 

La collaborazione tra l'Associazione “80 fiducia in te – banca del tempo - ets” e le Biblioteche comunali fiorentine vuole offrire la possibilità di conoscere lo strumento della Banca del Tempo come occasione di condivisione, scambio di talenti e crescita civile della nostra comunità. Saranno predisposti spazi con materiali informativi e momenti di incontro all’interno delle principali biblioteche di quartiere, per scoprire la Banca del Tempo, conoscere i soci e iscriversi. 

Gli info point sulla banca del tempo con materiale informativo del progetto saranno presenti nelle biblioteche: Oblate, Pietro Thouar, BiblioteCaNova Isolotto, Villa Bandini, Mario Luzi, Orticoltura e Buonarroti.

Per spiegare il progetto della banca del tempo l'Associazione ha organizzato, in collaborazione con le Biblioteche comunali, un calendario di presentazioni a ingresso libero.

Presentazioni

Mercoledì 11 ottobre ore 16.30 - Biblioteca Pietro Thouar

Giovedì 16 novembre ore 16.30 BiblioteCaNova Isolotto

Venerdì 1 dicembre ore 16.30 Biblioteca Mario Luzi

Giovedì 11 gennaio ore 16.30 Biblioteca Filippo Buonarroti

In queste quattro biblioteche saranno presenti anche sportelli settimanali con i frequentatori del centro diurno Pinocchio, della comunità educativa Demidoff, progetto Calamita (contro dispersione scolastica) e seguiti dal Servizio di educativa domiciliare per far conoscere agli interessati il funzionamento della banca del tempo.

Scroll to top of the page