Domenica 20 dicembre uno spettacolo sul tema dell’educazione nell’infanzia per parlare della natura delle relazioni umane
"Infanzia Felice. Una fiaba per adulti” è un video spettacolo di e con Antonella Questa che continua la sua personale ricerca sulla natura delle relazioni umane scegliendo come tema l’educazione nell’infanzia a partire dal libro della Rutschky “Pedagogia Nera”, una raccolta di saggi e manuali sull’educazione. Un’indagine per capire soprattutto cosa stia succedendo oggi che le regole della antica “pedagogia nera” sono ormai bandite sia in famiglia che a scuola.
Oggi che nelle aule non ci sono più banchi disposti rigidamente in un solo senso o cattedre rialzate, che il maestro non usa più la bacchetta sulle dita e che i genitori si limitano alla sculacciata ogni tanto. Un viaggio, anche molto divertente, all’interno della famiglia e della scuola di oggi, cercando di capire dove affondino le radici della rabbia che anima la guerra tra genitori e insegnanti e che spesso spinge i bambini verso il bullismo.
Il 20 dicembre lo spettacolo sarà in onda gratuitamente sul canale Vimeo del Teatro di Rifredi per tutto il giorno!
Lo spettacolo fa parte della rassegna promossa dal Comune di Firenze Inverno Fiorentino