Firenze Jazz Festival

Dal 4 al 15 settembre l'8^ edizione con nomi affermati e nuovi talenti del jazz contemporaneo, in alcune tra le più belle location di Firenze

Undici giorni di concerti, dal 4 al 15 settembre, per il festival che, dopo 7 anni di attività nel capoluogo toscano, implementa ancor di più le caratteristiche che l’hanno portato a essere uno dei principali festival musicali d’Italia, con oltre 30 concerti previsti a Firenze e nella Città Metropolitana.

Torna anche quest'anno il main stage in Piazza del Carmine, uno sforzo che permette oggi ancora di più al FJF di divenire sia evento di piazza che evento multipolare, volto a soddisfare le esigenze delle platee più esigenti mantenendo al contempo la sua spiccata predisposizione a coinvolgere anche i neofiti e il pubblico popolare.

La filosofia di base del Festival è infatti quella di superare l’evento effimero e la sola esibizione di grandi artisti in favore di un percorso che punti a coinvolgere realtà diverse, sostenere giovani artisti e organizzatori, mettere in comunicazione soggetti ed esperienze del territorio in uno sforzo che diventa così un modo per aggregare mondi diversi attorno alla musica e alla cultura.

Tra i primi artisti ospiti annunciati Karima, The Leaping Fish Trio, Camilla Battaglia e Simone Graziano, Ment4l Feat. Seamus Blake, Ferdinando Romano Quartet “Invisible Painters, Alessandro Lanzoni Trio Feat. Francesco Cafiso, Valentina Fin, Simona Bencini, Simona Molinari, Hack Out.

Molti eventi gratuiti, altri a prezzi popolari.

Il calendario completo degli eventi e tutte le informazioni (prevendite comprese) sul sito ufficiale firenzejazzfestival.it

Scroll to top of the page