Dal 17 al 19 settembre il festival itinerante, contenitore di performance di arte, musica, teatro, danza, workshop e laboratori per tutti
Copula Mundi Festival è un format gratuito e innovativo, un contenitore per performance di arte, musica, teatro, danza, workshop e laboratori. Nasce come evoluzione del festival “Icchè ci vah ci vole”, dalla necessità di creare uno spazio per l’espressione di tutte le realtà giovanili emergenti, nel tentativo di proporre un modo alternativo di vivere la cultura e la città.
Attraverso il coordinamento di artisti, performer e attività interattive, il festival è un evento all’insegna della partecipazione sociale, fortemente legato al territorio: un nuovo scenario che possa portare nel futuro ad una visione differente di questi spazi, non come vuoti ma come aree ricche di potenziale e soprattutto di vita.
L’edizione 2021 vuole raccogliere l'esperienza culturale maturata dal festival attorno al tema della multidisciplinarietà, dell’incontro-confronto tra realtà diverse, a volte contrapposte, e della sintesi che questi soggetti (artisti, associazioni, professionisti) provenienti da ambienti culturali, sociali e lavorativi differenti possono produrre.
Tutti gli appuntamenti sono gratuiti. Il programma dettagliato e i contatti degli organizzatori sul sito ufficiale dell'Estate Fiorentina