In occasione della mostra di Anselm Kiefer, Palazzo Strozzi organizza un workshop gratuito per ragazzi e ragazze tra i 13 e i 17 anni, al via le prenotazioni
In occasione della mostra Anselm Kiefer. Angeli caduti, la Fondazione Palazzo Strozzi organizza la seconda edizione di Estate in pittura, un ciclo di workshop per ragazzi e ragazze tra i 13 e i 17 anni dedicato a esplorare le possibilità espressive della pittura.
Affiancati dall’artista Matteo Giuntini gli adolescenti potranno entrare nel vivo della pratica artistica e sperimentare insieme il linguaggio della pittura sotto vari formati, confrontandosi con un autore di grande forza espressiva.
I laboratori si terranno nelle prime tre settimane di luglio da lunedì a venerdì, dalle 9.00 alle 13.00 e saranno dedicati all’approfondimento di particolari processi creativi, come la composizione di un dipinto attraverso la stratificazione di immagini o la distruzione come approccio alla creazione artistica.
Durante il workshop ogni partecipante potrà confrontarsi con le grandi tele dell’artista Anselm Kiefer esposte a Palazzo Strozzi, sperimentare con strumenti e tecniche diverse e riflettere sulle potenzialità della pittura come strumento per comunicare e condividere le proprie idee e sensazioni.
Come partecipare e il calendario degli appuntamenti al link in calce
Prenotazioni a CSC Sigma, dal lunedì al venerdì 9.00-18.00 Tel. +39 055 26 45 155
prenotazioni@palazzostrozzi.org