Giovedì 2 settembre l'ultimo appuntamento del ciclo all'insegna della rinascita nel giardino della Sinagoga, il tempio ebraico di Firenze
“Rinascere insieme – Comunità in dialogo”: tutta l’estate della Sinagoga di Firenze sarà caratterizzata dalla celebrazione della rinascita della convivenza dopo il virus.
L’esperienza di questi anni è un patrimonio di vissuto comune da cui ripartire per riflettere su ciò che ci lega, e la capacità di vivere accanto gli uni agli altri senza rinunciare alle nostre identità, ma arricchendoci reciprocamente in un rinnovato scambio e un vero e proprio Rinascimento culturale e sociale per la nostra città.
Alla base del progetto la volontà di favorire la conoscenza della cultura ebraica di luoghi e storia del mondo ebraico a Firenze; favorire il dialogo e la reciproca conoscenza fra le tante culture che compongono la società fiorentina; favorire una nuova idea di cittadinanza basata sul valore delle differenze, il rispetto dell’altro; avvicinare anche le giovani generazioni a luoghi, culture e identità altre presenti nella città di Firenze. Restituire senso di socializzazione e contatto dopo i mesi di pandemia.
Maggiori dettagli e informazioni per le prenotazioni (obbligatorie) sul sito ufficiale dell'Estate Fiorentina.